Certificazione R.I.N.A.

REGISTRO ITALIANO NAVALE
DIREZIONE GENERALE
Dichiarazione n° cec/32/91.

A richiesta della Soc. E. Grillo S.N.C. e a seguito dell’esito soddisfacente delle prove effettuate dichiara che i cannelli per ossitaglio.

Mod. GRILLO AN-S e GRILLO EN-S.
aventi le seguenti particolari caratteristiche secondo la scheda tecnica del fabbricante:

– fabbricazione artigianale con materiali antiscintilla e resistenti alla corrosione con impiego di materiali identici nelle parti a diretto contatto coi fluidi per impedire l’innesco di reazioni di dissociazione elettrolitica.

– punte in lega speciale di rame antisurriscaldante ed inoltre:

– regolazione del gas nella parte posteriore delle attrezzature tramite speciali valvole d’intercettazione a chiusura rapida, con conseguente elevata sicurezza nel caso di ritorno di fiamme per il più lungo tempo d’intervento concesso all’ operatore a seguito del maggiore inverso della miscela incendiata.

– facilmente smontabili in ogni componente per eventuali revisioni.

– notevole elasticità di regolazione della miscela ottenuta a mezzo di uno speciale miscelatore a tubo Venturi calibrato micrometricamente.

– possibilità di recupero della punta da taglio bruciata grazie a un sistema di escursione guidata della punta interna.

– notevole potenza di taglio anche con ridotte pressioni di alimentazione.

Sono riconosciuti idonei per taglio, saldatura e scriccatura e in particolare:

– i cannelli mod. “AN-S” per saldatura e per taglio di lamiera da 3 a 70 mm con l’impiego di un’unica punta di diametro 1mm.

– i cannelli mod. “EN-S” per scriccatura e per taglio di lamiere da 5 a 100mm con l’impiego di unica punta di diametro 1,5mm.

Tagli e scriccatura possono essere effettuate con facilità anche in posizione difficile grazie alla possibilità di curvare il cannello con semplice azione manuale, nella direzione che meglio si addice alla posizione di cui trattasi.